30 ottobre 2011

Crostini stracchino e salsiccia

Succede molto spesso di andare a mangiare a casa di amici e scoprire con grande soddisfazione che ti preparano delle cosine deliziose e facilissime a cui tu non avresti pensato mai e poi mai! Quindi mi tolgo subito il merito di aver inventato questi stuzzichini, ma non ho potuto resistere a copiarli perchè erano davvero buoni... e oggi, che mia sorella e il suo ragazzo sono venuti a pranzo, se li sono letteralmente divorati tutti.


Tempo di preparazione:
15 minuti

Ingredienti (per 15 crostini):
1 baguette lunga
150 gr di salsiccia di suino
50 gr di stracchino
pepe
(sale opzionale, da aggiungere solo se la salsiccia non è già salata, verificate sempre!!)
Utensili:
1 terrina per mescolare gli ingredienti
cucchiaino
tagliere coltello
carta da forno
teglia da forno

Preparazione:
Preriscaldare il forno a 200°C.
Togliere la pelle alla salsiccia e mescolare la carne con lo stracchino, aggiungere un pò di pepe ed eventualmente il sale, e rimescolare finchè il composto non sarà omogeneo.
Tagliare la baguette in fettine da circa un centimetro e disporre il composto sopra ogni fettina aiutandosi con un cucchiaino.
Infornare nel ripiano basso del forno per circa 10 minuti fino a quando non saranno ben dorati... e servire caldi!!

Alternativa
Poichè mi era avanzato dello stracchino, ho preso due fette di prosciutto cotto, le ho tritate finemente con il minipimer e le ho impastate con lo stracchino.
Sempre nel forno a 200°C per 10 minuti e sono fantastici anche questi!!

9 commenti:

  1. ma davvero che bella ricettina! molto molto gustosi! ciao Ely

    RispondiElimina
  2. Buonissimi, sono molto invitanti! Ciao

    RispondiElimina
  3. Cosa non devono essere questi crostini, a casa finirebbero in pochi minuti... un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte!! Scusate se rispondo in ritardo ma sono stata via per lavoro... ma è un piacere vedere che il mio blogghettino avanza anche quando sono via!! Grazie per la visita!

    RispondiElimina
  5. La semplicità paga sempre ^_^ goduriosi!
    Buona serata
    Sonia

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!
    Buonissimo questo antipasto!!! Ricetta perfetta:buona e veloce!
    Buon week end!

    RispondiElimina
  7. ciao , complimenti, sono ottimi !!
    Grazie per essere passata dal mio blog , buon fine settimana !!

    RispondiElimina
  8. eccomi qui nel tuo blog ciao sono veronica e ti seguo con molto piacere ^.^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...